ROMA 01 GIUGNO 2003

KLEDI FANS DAY


Roma, scende la sera!
Persone nuove occupano il palco, gli addetti ai lavori iniziano lo sgombero dello spazio, via le transenne, via le sedie, via cartelloni...
Il piazzale dove fino a pochi minuti prima c'erano migliaia di persone festanti e gioiose è ora attraversato da famiglie, coppie già in abito da sera che passeggiano tranquillamente per i viali di Castel Sant’ Angelo.
Rimasti in pochi, anche noi decidiamo che è giunta l'ora di salutare con un affettuoso arrivederci quella magica cornice che di certo ha reso ancora più straordinaria questa giornata!
Ad ogni passo fatto nell'allontanarsi da quel luogo incantato, cresceva sempre di più la consapevolezza della difficoltà, una volta tornati alle nostre vite normali, di rendere protagonisti di momenti ed emozioni tutti coloro che per un motivo o un altro non erano presenti.

Altre volte ho cercato di scrivere versi di poesie, di raccontare ogni momento per come era stato vissuto, ma mai come in questa occasione bisognerebbe essere tanto poeti quanto scrittori per far provare al lettore una minima parte dell'emozione vissuta.

Per questo abbiamo scelto la semplicità del racconto, la forza dominante delle emozioni.

Per questo la vostra lettura sarà accompagnata dalle note di Gocce di memoria: così come per noi presenti è stata la colonna sonora di quelle ore, così vorremmo lo diventasse anche per tutti voi...


E' domenica...è una bellissima domenica di sole. Sarà di certo una “domenica bestiale”........è domenica primo giugno!!!!!!!!

Ore 10.30: al gruppetto di base si è già aggiunta gente nuova...i primi nomi iniziano a prendere fisionomia...ed è solo l'inizio!!!

Pochi metri più in là arriva l'autobus, direzione San Pietro!
Il bus è alquanto affollato, gente di ogni età. Alcuni parlano, altri hanno lo sguardo perso nel vuoto: ad ognuno di noi toccherà vivere quella giornata in modi diversi, speriamo che la loro sia stata così speciale come la nostra.
Ed eccoci arrivati a Castel S. Angelo…. Pochi minuti e il gruppo è già triplicato: davanti agli ingressi del Castello, incontriamo Giusy, la responsabile del FanClub di Kledi, nonché capo-valletta della manifestazione.

Finita la fase delle presentazioni, dei baci e degli abbracci, raggiungiamo il luogo della manifestazione.
Sono le 11.30 circa e già troviamo persone appostate per non perdere la prima fila; alcuni tecnici già in fase di preparazione e minuto dopo minuto la gente aumenta sempre di più.

Non si fa in tempo a stringere la mano ad un amico conosciuto virtualmente in chat, che già ne arriva un altro…. E sarà così per tutto il giorno, fino a tardo pomeriggio inoltrato. Sarebbe servita un'altra giornata per conoscere tutti (sarà il buon pretesto per una prossima occasione, nella speranza che tanti altri si aggiungano....)

Nel frattempo fervono i preparativi… Ci raggiungono Luca De Donno, il webmaster del sito ufficiale di Kledi (.....grazie Luca per la tua gentilezza e la tua disponibilità)....

e il nostro mitico, insostituibile Alex Achille (....mamma mia che eleganza.....)

Alex non smetteremo mai di ringraziarti per la magia che hai creato, non solo in occasione del raduno, ma anche e soprattutto con Radio Chat e con il Forum.

E' l'ora dell'appello per le 30 vallette selezionate per l'evento: tutte riunite intorno ai nostri due “CAVALIERI”...

ricevono le magliette ufficiali da indossare....nonché compiti e raccomandazioni...

...............

Primo compito per le ragazze è la distribuzione delle BANDANE UFFICIALI omaggiate dallo sponsor della manifestazione, CIOE', che tutti dovranno portare: il minimo richiesto era una per persona.....qualcuno ha decisamente esagerato.......

....

L'ora dell'inizio si fa sempre più vicina... arrivano i giornalisti della carta stampata e della televisione….. il pubblico aumenta….. l’ansia pure….

C'è ancora il tempo per noi di scattare qualche foto ricordo, mentre per Giusy è tempo di interviste

......

Accidenti!!! sono già le h 15.00 e Kledi non è ancora arrivato!!!!
Si ricorderà che ci ha invitati tutti per quel giorno, a quell'ora, in quel posto???????!!!!!!!!
Ma certooooo!!!!!! niente paura il ritardo è dovuto al servizio che sta registrando per Verissimo sulle spiaggie di Ostia (vedi sezione “Kledi in Tv minuto per minuto”)......nessuno si muove , ma Kledi fai prestoooooo!!!!!!!

Trascorre una decina di minuti ed Alex dal palco con microfono in mano da il via Ufficiale alla Manifestazione!!!!

Finiti i saluti a tutti i presenti.... (siamo veramente in tanti!!!!)

segue la presentazione/ringraziamento agli sponsor...dopodichè iniziamo a conoscere qualcuna della vallette....che carine che sono!!!!!

Più in là c'è del movimento, in un momento arriva l'ok per Alex: “Kledi è arrivato”!!!!!!!!!
mamma che emozione!!!!!!!!!
Alex da il benvenuto a Kledi, lo invita a raggiungere il palco...
Kledi scortato dalla sicurezza si avvicina....
Indossa una maglietta color carta da zucchero e i jeans....

E' il delirio....il pubblico esulta...le fans urlano il suo nome, applaudono, mandano baci, scattano fotografie.....
Lui con il suo dolce sorriso saluta coloro che gli stanno ai lati e prima di salire sul palco viene afferrato dalle fans della prima fila per un primo saluto....
I suoi occhi esprimono tutta la sua felicità...”l'emozione mi tradisce sempre, speriamo che non faccia scherzi”...esordisce Kledi.....le sue parole sono solo ringraziamenti, e continua “lo scopo di tutto questo è per stare insieme a voi, per trascorrere un pomeriggio con voi”

 
 

(gli unici che devono ringraziare siamo Noi...non dimenticarlo!!!!)

Prima di proseguire, Kledi presenta a tutti i Fans Giusy!!!! è lei la fondatrice del FanClub...lei ha sempre creduto in lui anche quando non era famoso; lei che con il sito ha fatto un ottimo lavoro.....(....tutto vero!!!!!.....un applauso per Giusyyyyyy!!!!)

Come ogni evento vuole, è tempo per un'intervista: Kledi è disposto a rispondere a tutte le domande che le persone vorranno fargli, su qualsiasi argomento....

Prima domanda: Sarai ancora in tv il prossimo anno?
“Non lo so” risponde Kledi “per il momento sto lavorando per preparare una grande sorpresa per questa estate, ed è questo il motivo per cui ho dovuto lasciare Amici. Non posso fare tutto e quindi ho dovuto fare una scelta. Non so cosa farò il prossimo anno. Ora Buona Domenica è finita, se Maurizio Costanzo mi chiama, io ci andrò volentieri.
Per il futuro mi piacerebbe comunque fare qualcosa che mi permetta di stare a contatto con tutti voi.
Il teatro sarebbe per me un'esperienza bellissima.” (......a noi va bene tutto!!!!.....)

Dalla folla una ragazza, come è naturale dopo le ultime notizie di gossip, chiede a Kledi se è fidanzato. .....Kledi sorride e dice “sto conoscendo una ragazza....(Vanessa Villafane, ndr)...Se sono rose fioriranno...non posso stare single tutta la vita” (.....giàààààà!!!!)

Cosa provi quando balli?, gli chiedono.
“Tante emozioni. Il ballo è l'unico modo con cui riesco a mettere la mia anima a contatto con chi mi sta guardando” ammette Kledi, e ancora “spero che queste emozioni arrivino a voi” (...non avere mai dubbi al riguardo!!!!)

Sempre i fans chiedono a Kledi se si aspettava tutto questo successo, quando è venuto in Italia.....”mi aspettavo qualcosa, ma non mi aspettavo tutto quello che mi sta accadendo, non mi aspettavo tutto questo successo” risponde Kledi.

Infine, l'ultima domanda degna di nota è “qual è stata la più grande soddisfazione da quando sei in Italia?”
Kledi, indicando il pubblico riunito intorno al palco dice “Tutto questo! .....questa è la soddisfazione più grande e più vera da quando sono in Italia!!” (...quanto sei caro!!!!!)

Non c'è che dire, la sua pazienza e la sua disponibilità sono veramente uniche...

Altro giro di saluti per i fortunati delle prime file...le ragazze in prima fila sono scatenatissime...con calma, Kledi deve continuare!!!

Risalito di nuovo sul palco, Kledi si congeda per pochi minuti, giusto il tempo per cambiarsi..

... e poi sarà il momento dell'esibizione!

I nostri occhi stanno per assistere ad un vero e proprio spettacolo, tutto per Noi...quante volte lo abbiamo visto ballare in tv, quante volte ci siamo chieste come sarebbe vederlo dal vivo......ci siamo!!!!

Wooooooowwwwwwwwww.....i nostri jeans preferiti, la maglietta bianca....Kledi guadagna il centro del palco si sdraia a terra....tutto è pronto!

Parte la musica...eccole sono le note di una canzone che per niente cancelleremo dalla nostra memoria...mentre i nostri occhi seguono il nostro Angelo Danzante, è come se le menti di tutti i presenti facessero cerchio intorno a lui e si dondolassero persi in una celestiale realtà...

 
 
 
 

Il palco è troppo piccolo per poter continuare...non fa nulla, per noi è stato immenso lo stesso: girando lo sguardo gli occhi lucidi della gente, i loro sorrisi rimarranno una delle più belle fotografie che mai avrei potuto scattare...quelle che non possono essere imprigionate in una macchina fotografica.

Finito l'assolo, bisogna far ballare le vallette

 

dapprima tutte in gruppo, in una sorta di mini stage, e poi per qualcuna c'è l'occasione di ballare tetè a tetè da sola con Kledi.....ovviamente la “cara Giusy” non può esimersi......ehhhhhh.....mi sa che anche per lei urge un corso di ballo (......daiiii, se te lo fa Kledi saremo ben contente di farti compagnia!!!!).

Terminato con le ragazze è il momento dei bambini: tutti sappiamo quanti bimbi sono i fans di Kledi...è il suo potere, quello di entrare nei cuori dei più piccoli, come dei più grandi...

Tutto questo avviene dopo aver ricevuto il premio come “Protagonista Cioè 2003” da parte di CIOE'

 

Maaaaa le premiazioni non finiscono qui!
Finita la breve presentazione del sito, per cui i rappresentanti de “Gli Amici di Kledi” sono stati invitati a salire sul palco, viene consegnato a Kledi, su iniziativa del sito stesso l'OSCAR!!!!!!!!!
Dopo un primo imbarazzo per la sorpresa, Kledi legge la scritta riportata sulla targhetta:

“01 GIUGNO 2003 – ALLA PERSONA PIU' SPECIALE – VICINI SEMPRE – Gli Amici di Kledi”

...la voce si fa leggermente emozionata, ma l'emozione più forte gliela leggiamo negli occhi..... E ancora come promesso, gli viene consegnato il Libretto, rigorosamente, Rosso con i pensieri di tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa.

 
 

Le sorprese per Kledi non finiscono: è tempo di Sfida.
Il ballerino napoletano Roberto Baiocchi, ha raggiunto la manifestazione per sfidare Kledi in una esibizione

 
 

( ....permetteteci, ma non c'è paragone!!!)

Da qui in poi Kledi è tutto per i fans: si balla, si fanno foto, autografi, parla al telefono. Kledi firma tutto, cartoline, magliette, striscioni, libri, album...quasi quasi si firma anche la guancia

 

C'è talmente tanta gente sul palco che non si può vedere più nulla...tutto un tratto sentiamo la voce di Kledi domandare un pò stupito “vuoi fare l'angelo??? Proviamo!!!”...la curiosità è tanta, giriamo i nostri sguardi in direzione e vediamo la dolcissima Lisa volare lassù fra le mani di Kledi

...è un'emozione per noi, figuriamoci per lei!!!!!!!

Chissà quante emozioni per tutti coloro che hanno passato 2/3 min., ballando parlando o potendo guardare dritto negli occhi il loro idolo: si possono immaginare, ma non riportare....

Sono le 18.30 circa, Kledi deve scappare!!!
Ci ringrazia di tutto cuore e saluta tutti, tutti!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE... A TE !!!


Ore 19.00 Kledi è già lontano. Noi ci prendiamo qualche minuto per gli ultimi saluti. Gli ultimi baci e le promosse di nuovi incontri...

Ogni persona che si allontana è come un piccolo riflettore che si spegne...
LO SPETTACOLO E' FINITO!

Ognuno di noi è ancora così rapito da tutte quelle emozioni che nel silenzio di quel momento gli unici a commuoversi sono i nostri cuori...

Non lacrime...NO! Maaaa....”Gocce di memoria” noi “anime in una storia incancellabile”.

Ely